Edilcom Gru

Il Gruppo

Potain - Gruppo Manitowoc

Manitowoc stabilisce lo standard per l'innovazione nel settore del sollevamento

Manitowoc s' impegna a fornire la gamma più innovativa, sofisticata e completa di soluzioni per il sollevamento, con prodotti che da tempo sono sinonimo di eccellenza in tutto il mondo:servizi di assistenza mediante Manitowoc, Crane, Care e Manitowoc Finance. Autogru telescopiche Grove, gru a torre Potain, e gru autocarrate National Crane. Oltre a queste rinomate linee di prodotti, Manitowoc offre ottimi servizi di assistenza mediante Manitowoc Crane Care e Manitowoc Finance.

Dai suoi inizi a La Clayette, Francia nel 1928, Potain è il leader mondiale nella fabbricazione di gru a torre, e vanta più di 100.000 gru vendute e installate in tutto il mondo. Oggi la società produce più di 60 modelli da stabilimenti in Francia, Italia, Portogallo e Cina.Potain rappresenta una varietà di gamme di prodotti progettati per diverse applicazioni, che vengono poi venduti in tutto il mondo attraverso l’ampia rete di concessionari Manitowoc Cranes.
 
Potain produce tre famiglie di gru a torre: Le gru più piccole della gamma Potain sono le gru automontanti, con una capacità che va da 1,0 t a 7,98 t, le gru a cima rotante sono più alte e più grandi, e hanno capacità da 7,98 t a 64 t ; per finire ci sono le gru più grandi per applicazioni speciali, che sono progettate su misura e raggiungono capacità di 160 t .Le innovazioni comprendono la cabina Vision, il sistema di controllo Dialog e la gamma di paranchi LLC. Intanto, la reputazione crescente della società  l'ha portata ad ampliare il mercato delle unità Potain, che ora possono essere viste non solo nei cantieri edili tradizionali, ma anche nei progetti di costruzione di dighe, di centrali elettriche, di cantieri navali, di progetti per la costruzione di ponti e in una miriade di altre applicazioni.

Potain - Gruppo Manitowoc - Video