Edilcom Gru

Il Gruppo

La Storia del nostro Gruppo

1971

Mimmo e Susy Russo avviano l'attività di centro assistenza gru edili del marchio SIMMA. La loro ditta ORVAME srl (organizzazione, rappresentanza, vendita, assistenza macchine edili), negli anni 80 e 90 con un'organizzazione di ben 36 addetti tra tecnici interventisti, montatori e responsabili commerciali diventa il principale riferimento del sud Italia. Fornendo i propri mezzi e le proprie risorse per la ricostruzione post-terromoto delle città di Napoli / Avellino e per la costruzione del centro direzionale di Napoli.

1994

Il figlio Luigi, al fine di aumentare la fidelizzazione dei clienti ed ampliare il range dei prodotti offerti, inaugura l'agenzia di rappresentanza
"LR  rappresentanze", con la quale stringe rapporti con  società multinazionali, che propongono prodotti innovativi e non conosciuti nel territorio campano.

Inizia a creare un rapporto diventato poi insolubile con la multinazionale finlandese KONE ascensori, che lancia nel 1998 il kone monospace, il primo ascensore senza locale macchina, e stringe definiitivamente l'accordo con il gruppo americano "MANITOWOC CRANE", proprietario del marchio POTAIN, di cui diventa oltre che centro assistenza anche concessionario in esclusiva. Di seguito implementa la propria attività nel settore serramentistico, stringendo accordi con le principali aziende italiane.

2013

Nasce la EDILCOM GRU srl, società che oltre ad interessarsi della vendita e assistenza gru edili, avvia l'attività di noleggio. Attualmente la società dispone delle più performanti e sicure gru del mercato europeo, puntando sempre alla massima qualità ed affidabilità. La sua flotta noleggio conta piu' di 60 gru, spaziando  dalle centro storico, alle gru automontanti, per finire alle gru a torre di grandi dimensioni e portate.

2020
innaugurazione nuova sede in Caivano (Na), un deposito di oltre 6.500 mq ed una officina di 700 mq nella nuova sede, grazie all’ausilio di uno staff di ingegneri e tecnici altamente specializzati presso i centri d’addestramento Manitowoc ed alle moderne strumentazioni in dotazione, e’ possibile effettuare: verifiche delle carpenterie, manutenzioni straordinarie, revisioni meccaniche, sabbiatura e verniciatura delle gru.Con i nuovi spazi a disposizione la Edilcom gru, oltre ad aver ampliato sensibilmente la propria flotta noleggio, ha aumentato il proprio personale per servire al meglio una clientela piu’ ampia oltrepassando i confini con il Lazio. oggi disponiamo di una squadra di tecnici manutentivi sempre presente tra Roma, Latina e Frosinone, con oltre 30 gru a noleggio montate solo nelle tre province.